+ LA STORIA

 

Innovazione, ricerca e dinamicità sono gli elementi essenziali del marchio Renée Blanche che, dal 1970, si muove nell’universo della bellezza dando vita a prodotti per capelli all’avanguardia. La Renée Blanche, nata con l’obiettivo di rivolgersi esclusivamente agli operatori del settore professionale, ha iniziato, con il passare degli anni, a mettere a disposizione di un’utenza più ampia la propria esperienza affiancando alle specialità tricologiche di alto livello una fascia di prodotti destinati anche all’utilizzo domestico . Il marchio Renée Blanche, presente in varie nazioni, vanta una gamma di più di 100 prodotti distinti tra quelli di uso professionale e non; diverse linee, quindi, adatte ai diversi utilizzi e alle diverse richieste.

 

Alla base del successo della Renée Blanche vi è soprattutto la ricerca scientifica, alla quale l’azienda dedica continui e notevoli investimenti al fine di realizzare prodotti al top della sicurezza. Un marchio, la Renée Blanche, capofila del settore, sempre pronto a rispondere all’evoluzione e alle esigenze del mercato.

 

 

+ LA MISSION

“Per esistere, un'impresa deve avere uno scopo utile. Non può concentrarsi sull'esercizio quotidiano della propria attività per guadagnare il giusto profitto ma, ben al di là, deve partecipare al benessere della comunità cui appartiene. Ogni azienda, come ogni persona, deve dare il prorpio contributo alla società; grazie a continui sforzi quotidiani, la sua immagine rivela gli standard di qualità che sovraintendono alla gestione dei suoi affari.

 

Alla Renée Blanche ci auguriamo che, grazie alla qualità dei nostri prodotti e al modo di gestire i nostri contatti giornalieri, in un'ottica di verità, giustizia e chiarezza, ci sia data la possibilità di comunicare in un certo modo, a coloro che potrebbero ancora ignorarli, dei valori senza tempo che bisogna difendere ogni giorno per diventare cittadini migliori, aziende migliori, comunità migliori.”

 

Con i prodotti, che forniscono la qualità di un servizio efficace e sempre rispettoso della struttura del capello. Dietro ogni produzione Renée Blanche c'è la scelta di materie prime innovative e di formulazioni attentamente bilanciate. Ogni prodotto, inoltre, fa parte di un metodo completo, che consente di riportare capelli e cute al loro equilibrio fisiologico dopo un trattamento tecnico. Con gli occhi puntati al mercato, supportata da una ricerca sempre più ampia sui fenomeni di costume che condizionano i gusti dei consumatori, sulla moda abiti italiana e internazionale e sul make-up. Grazie a questa analisi, l'acconciatore si trova tra le mani uno strumento pronto per l'uso, un aggiornamento facile e veloce e soluzioni di moda capelli riproducibili su ogni cliente, ma che gli lasciano sempre lo spazio per la personalizzazione. Con servizi a 360°, che risolvono tutte le esigenze dell'acconciatore. Renée Blanche ha scelto di privilegiare il rapporto personale con i suoi clienti, applicando criteri di flessibilità in ogni ambito. Per questo chi si affida a Renée Blanche sa di poter contare su un partner che ha l'obiettivo di condividere il proprio successo con ogni singolo salone.

 

+ PRODUZIONE

Renée Blanche dedica all'acconciatore oltre 100 specialità, con un particolare know-how in:
- preparati per la colorazione
- prodotti accessori alla colorazione che ne perfezionano il risultato
- trattamenti di ondulazione permanente ed igiene
- prodotti per lo styling

 

+ EXPORT

L'export rappresenta per Renée Blanche il 40% del fatturato consolidato ed è il frutto del lavoro di una rete commerciale diretta e di diversi Concessionari Esclusivisti. La Renée Blanche occupa una superficie di circa 10.000 mq; nella sede principale uno staff di 40 addetti si occupa sia della ideazione, sia della produzione delle linee cosmetiche per capelli. La distribuzione sul mercato nazionale ed internazionale avviene tramite una collaborazione di circa 35 agenti, guidati da tre capi area. L'export rappresenta il 40% del fatturato consolidato ed è frutto del lavoro di una rete commerciale diretta e di circa 10 concessionari esclusivisti.